Wood slices … e il mio primo esperimento di handlettering

 

Buon anno a tutte/i 🙂 !

Passato il periodo natalizio, tempo in cui la macchina da cucire è stata  la protagonista indiscussa delle mie giornate dal lunedì alla domenica compresa …  riesco finalmente a mettermi al pc per riaggiornare il mio blogghino e condividere qualcosa con voi.

Da tempo mi frullava in testa l’idea di sperimentare l’arte dell’handlettering, l’arte di scrivere in bella calligrafia con vari stili, di “disegnare” le parole praticamente. La sua epoca d’oro l’ha vissuta dai primi del ‘900 fino all’avvento del computer. I font e i “caratteri elettronici” hanno fatto quasi dimenticare questo splendida forma di espressione, ma ora quest’arte sta vivendo una rinascita.

Dallo scorso anno avevo tante piccole wood sllices in una scatola, le avevo commissionate ad un amico che lavora il legno per i miei alberelli di Natale; le più piccole dovevano essere la base di mini alberelli in pannolenci che poi non ho mai realizzato …si sono così dimostrate perfette per questo mio esperimento.

Con la vernice nera per lavagne ho dipinto i tronchetti …e poi pennarello uniposca alla mano, mi sono cimentata nel fare queste scritte…

Ho utilizzato queste wood slices semplicemente come decorazioni natalizie che abbiamo posizionato sopra al camino.

 

Annunci

10 pensieri su “Wood slices … e il mio primo esperimento di handlettering

  1. Ciaooo! Ma sai che anch’io da qualche mese mi sono affascinata a questo mondo della scrittura creativa! Ho acquistato anche dei libri specifici per saperne di più e dei pennarelli! In generale io adoro scrivere, e questa tecnica mi ha coinvolto parecchio. Il tuo esperimento è ben riuscito vedo! Complimenti davvero! Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...