Una casetta fermaporta…per ripartire con ago e filo dopo le vacanze!

 

Eccomi qua di nuovo, nel mio piccolo spazio web, dopo più di un mese di assenza! Agosto è stato il mese delle vacanze con la famiglia e di un po’ di meritato riposo; finalmente mi sono potuta godere un po’ il mio “Trentino”, ( “mio” semplicemente perché è la meta in cui ogni anno scegliamo di trascorrere le nostre  vacanze in montagna!). Ho così ricaricato le pile e ho riordinato un po’ le idee, facendo il punto  della situazione sul mio planning di lungo periodo.

Durante il mese di giugno e luglio avevo cambiato leggermente la veste del blog, strutturandola un po’ più come sito+blog (così mi era stato suggerito da un mio amico  webmaster!), suddividendo le mie creazioni per categorie: coordinati per la casa, home decor, runner-cuscini-tende, country dolls, bimbi, bomboniere, Pasqua e Natale, in modo tale da facilitare la navigazione a chi si trova a passare di qua 😉 .

Un’altra cosa cosa che è cambiata, non per mia volontà purtroppo, è il marketplace su cui si trova il  mio shop! Sono “dovuta” passare da A Little Market a Etsy.  A Little Market era un marketplace che vendeva solo creazioni handmade nato in Francia e approdato in Italia nel 2012,  in cui si era creata un meravigliosa community di crafters e un bellissimo clima amichevole. A little Market però nel 2014 era stato acquistato da Etsy , un marketplace leader mondiale per la vendita dell’handmade,  che lo scorso luglio ha deciso di focalizzare tutte le sue energie su una sola piattaforma, annunciando così la chiusura di A Little Market a fine agosto! Nessuna/o è stato obbligata/o a migrare sull’altro portale…ma è stata una scelta un po’ forzata…non ci sono molte alternative valide, per ora! Su A Little Market mi sentivo come in famiglia, mentre su Etsy mi sento, almeno per il momento, come un minuscolo puntino in un enorme mercato globale, ma sono felice di esserci 🙂 . Etsy ha comunque tanti lati positivi… ha molta più visibilità e offre un ottimo supporto e per questo mi ci sto trovando molto bene, anche se ancora ho molte cose da scoprire!

Dopo questo lungo preambolo torno alla mia casetta fermaporta, realizzata per riprendere un po’ la mano con ago e filo… e decorata principalmente riciclando dei ritagli di jeans. Era da tantissimo tempo che desideravo realizzarne una, ispirata un po’ allo stile zakka…ma mancava sempre il tempo…e così appena tornata dalla montagna mi sono messa subito all’opera!

Mi sono divertita un sacco…e alla fine sono stata molto soddisfatta 🙂 …

…e adesso sono pronta a metter mano a qualche ordine che già è arrivato! 😉

Buona domenica!

Visita il mio shop su Etsy

 

 

Annunci

19 pensieri su “Una casetta fermaporta…per ripartire con ago e filo dopo le vacanze!

  1. Le tue creazioni sono talmente belle che non farai fatica ad avere successo su Etsy! Il problema con Etsy è farsi trovare dai compratori, e per questo è indispensabile ottimizzare titoli e tag. Grazie per aver deciso di seguire il mio blog. Studio la SEO di Etsy da due anni e saró felice di insegnare ai miei followers quello che ho imparato. A presto!

  2. La chiusura di A Little Market è stata un colpo al cuore!
    Adoro-adoro-adoro le casette, e questa è strabiliante ❤
    Faccio un giretto sul tuo nuovo etsy-shop!
    Bacio
    Sid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...