Cuori al profumo di lavanda

DSC_5078-wb

Adoro il profumo della lavanda… è intenso, molto gradevole e persistente. I suoi fiori, essiccati, si prestano molto bene per creare dei profuma-biancheria… una chiccheria da inserire in cassettiere, armadi  e bauli della nonna, che diffonderà un piacevolissimo profumo di pulito.

stile-provenzale-(2)-Wb

Ho pensato di crearne alcuni a forma di cuore… da proporre come idea per realizzare delle bomboniere, ideali per un matrimonio ma molto adatte anche ad altre occasioni come comunioni, cresime e perché no…anche battesimi.

DSC_5063_Wb

Con la lavanda niente poteva starci meglio delle mie amate stoffine sui toni del lilla di cui sono sempre ben fornita… mi sono divertita un sacco ad abbinarle tra loro.

DSC_5066-A-Wb

…ed ecco che il risultato sono questi delicatissimi cuori alla lavanda, perfetti da appendere all’interno degli armadi, come già detto, ma che saranno anche degli eccezionali anti-tarme naturali.

Si possono però appendere ovunque, in casa, per profumare semplicemente l’ambiente.

DSC_5067-Wb

 

Annunci

15 pensieri su “Cuori al profumo di lavanda

  1. Adoro i cuori ma evito la lavanda almeno nei miei cassetti e armadi perché ha un profumo troppo intenso ma la uso volentieri in esterno o per le amiche. I cuori sono sempre un grande classico e non possono mancare mai in una casa provenzale 😊 e questo è il periodo d’oro delle bomboniere. 👍👍

  2. Bellissima l’idea e splendide le stoffine! Quest’anno i 2 cespugli di lavanda hanno fatto una fioritura eccezionale…. Ma i cuori li vendi anche vuoti? Complimenti per i tuoi lavori, sempre deliziosi 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...