Emily, una country doll ispirata alla primavera

dsc_3873-wb

Anche oggi il sole ci ha regalato una bellissima giornata, un vero anticipo di primavera, l’aria è tiepida e la natura risplende già di nuovi colori, le mimose stanno fiorendo e gli alberi da frutto si rivestono di bocci profumati e tinte pastello…

dsc_3879-wb

Anche Emily sogna già la primavera … ha un fermaglio a farfalla, dei fiorellini ferma-trecce e un vestitino tutto floreale!

dsc_3874-wb

Da quanto ho ripreso a dedicarmi al cucito creativo, le country dolls sono sicuramente il tipo di creazione che più mi ha appassionato, adoro andare alla ricerca di trine e tessuti “country style” per realizzarci i vestitini  e ne ho fatto una bella scorta, come al solito 😉 …ma un bel po’ le sto già utilizzando…

…e presto arriveranno nuove dolls! 🙂

dsc_3875-wb

 

Annunci

14 pensieri su “Emily, una country doll ispirata alla primavera

  1. Bella, bella, bella! Se posso permettermi, mi sembra che abbia anche una capigliatura più rifinita 👍 Miri alla perfezione, vedo! 😊 Le stoffe, sono bellissime… non vedo l’ora di vedere le prossime bambole!

  2. Che delizia! Quell’abitino verde è proprio meraviglioso, strizza l’occhio alla primavera è vero, ma lo trovo così delicato e bello che sarà un piacere lungo tutto un anno 🙂
    Sempre bravissima Giusy!

    • Di questo tessuto mi piacevano molto i fiorellini sul blu-viola che si abbinavano bene al mio lino viola a pois e mi è sembrato perfetto per questa doll 😊

  3. cara giusy vien voglia di tornare bambine a veder le tue bamboline (cavolo ho fatto la rima anche !) stoffosissime e dolcissime non c’è che dire!
    buona serata a te
    daniela

  4. Carinisima la tua country doll 🙂 Anch’io vorrei sperimentarne qualcuna. Tu hai acquistato cartamodelli o hai eseguito qualche progetto da qualche libro o rivista dedicata? Per disegnare gli occhi cosa hai usato? Pennarelli? Pittura per stoffa? Ti ringrazio se potrai darmi qualche dritta. Buon lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...