Le mie palline di Natale DIY… una vera knitting mania

dsc_3061-web

In questi giorni mi sto dedicando alla realizzazione di varie creazioni natalizie ma la cosa più divertente da creare, per me, in questo periodo, sono senz’altro le palline di Natale. Con molto piacere ho riscoperto  il lavoro a maglia che da tanto tempo snobbavo…l’uncinetto mi ha dato sempre più soddisfazioni, ma devo ricredermi! 🙂

Ho fatto tante palline, ognuna diversa dall’altra …il momento più bello e creativo  è quando le rifinisco con fiocchi, roselline, pannolenci e  feltro …e proprio quando ne sto terminando una, ecco che interviene la pulce a dire la sua…metti questo cuore qui, metti la rosellina là …

Per il Natale ormai sapete che amo il rosso ma quest’anno pare sia proprio di tendenza anche per  le Christmas decorations,  oltre che per la moda; il rosso scuro, sui toni del marsala, con tutte le sue sfumature, è il colore più in voga per quest’inverno che sta arrivando, almeno così dicono  vari magazines online  che  propongono  l’accostamento del rosso marsala con il bianco latte o l’oro.

Ecco queste sono le ultime creazioni…

…oltre a realizzarle per me ne sto realizzando tante anche su su richiesta…e sono proprio felice! 🙂 🙂 🙂

Le mie palline di Natale puoi trovarle anche nel mio shop su alittleMarket.it

dsc_3078-web

Annunci

26 pensieri su “Le mie palline di Natale DIY… una vera knitting mania

  1. Ma…un piccolo tutorial per spiegare come ottenere il rivestimento sferico? Però lo capisco se preferisci mantenere il “segreto” son talmente belle! 😍

    • Grazie Viv, i tuoi apprezzamenti valgono doppio!! 😉 Per realizzarle basta fare un tubolare (20-30 maglie a seconda della lana che usi), non ci sono cali di maglie… oppure lavoro liscio e poi la cucitura la fai andare sul retro. Buona giornata!

      • Caspita, in questi giorni sto facendo esperimenti per imparare la tecnica dei ferri circolari, ma per fare 20/30 maglie ci vorranno dei ferri cortissimi. Doppi complimenti!

    • Grazie Ale, spero di poterne lasciare un po’ anche per me …ma come ne realizzo un po’ me le richiedono subito…beh sono felicissima, però! 🙂 Vorrà dire che le mie le farò per ultime!

    • Grazie Francesca! Queste palline sono state molto apprezzate nel periodo di Natale, tant’è che per il mio albero le ho dovute realizzare proprio a ridosso del Natale perché ogni volta che ne realizzavo un po’ me le chiedevano… ma ne sono stata felicissima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...