Una famiglia di gatti fermaporta

dsc_2683-web

Mentre realizzavo questi micetti fermaporta mi sono tornati in mente Gli Aristogatti, un bellissimo film-musical della Walt Disney che tanto ho amato da piccola. Ve li ricordate????

dsc_2696-web

…Romeo, un grosso gatto randagio dal carattere latino, simpaticissimo, che si offre di riaccompagnare una piccola famigliola di micetti a Parigi.

dsc_2695-web

…I tre cucciolotti Minou, Matisse, e Bizet, buffi e birichini, vere e proprie pesti e Duchessa, la loro mamma, una gattina raffinata ed elegante, dai modi d’altri tempi, che eredita la fortuna della sua padrona esponendosi così ai progetti cruenti del cattivo maggiordomo Edgar che erediterà alla morte dei gatti…ed infine la mitica band jazz di Scat Cat!

dsc_2698-web

Ecco la forma di questi micetti fermaporta mi ricorda un po’ la silhouette di Duchessa.

dsc_2700-web

Buona domenica! 😉

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

32 pensieri su “Una famiglia di gatti fermaporta

  1. Tutti quantiiii, tutti quanti voglion fare il jaaaazzz!
    Splendido il film è deliziosi i fermaporta, personalmente mi piace l’abbonamento “uno il contrario dell’altro”, la stoffa e i dettagli si prestano benissimo 😉

  2. Bravissima, sono bellissimi! Ricordo di aver visto gli Aristogatti all’asilo, divenne il tema di un Carnevale… Ma non ricordo assolutamente nessuna scena del film, nè tantomeno la trama! Prima o poi lo riguarderò e chissà, magari avrò dei flashback!

    • Anch’io l’ho rivisto un sacco di volte con la mia pulce, ma lo rivedevo sempre molto volentieri… un po’ come Robin Hood, altro film Disney carinissimo e comico! 🙂

  3. Bellissimi!!! A Natale fermaporte per tutti! 😊 Ricordo bene il film e tutti i personaggi: da piccola avevo le cartine del Memory con i soggetti degli Aristogatti e mi ci divertivo tantissimo.

    • Sarebbe un idea carina per Natale, i fermaporta sono utili a tutti…ma per il Natale ho già iniziato a preparare fermaporta a tema. Troppo carine le carte del memory…a me piacciono da morire i quaderni che un paio di anni fa sono tornati in voga proprio con questi personaggi…e ovviamente per mia figlia ne avevo fatto una bella scorta! 🙂

  4. Tutti quanti aman fare jazz, perché resister non si può al ritmo del jazz!
    Mia sorella ha una vera e propria fissa per quel cartone, non so quante volte da bambina me lo ha fatto vedere, però è davvero bellissimo! A mia nipote ho regalato il dvd XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...