Lavagnetta shabby con roselline per la cucina

dsc_2619-web

Eccomi di nuovo a riproporre una creazione con le mie amate roselline…

Sono partita da un lavagnetta semplice in legno grezzo, ho dato qualche passata di acrilico bianco alla cornice, ho lasciato asciugare un po’ e sono partita a decorare con dei dettagli stoffosi, infine ho aggiunto il cordoncino per appenderla e il fiocchetto. L’effetto che volevo ottenere era quello polveroso, vintage …shabby chic.

dsc_2620-web
In una cucina country o in stile shabby la lavagnetta è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare… sicuramente in ardesia, per dare un tocco retrò. Molto utile per promemoria, lista della spesa o menù, la lavagnetta può arredare e personalizzare un angolino un po’ vuoto e anonimo della cucina.

dsc_2622-web
Le roselline e il cuoricino in legno contribuiscono a creare un’atmosfera romantica, i fiorellini evocano l’ambiente campestre, il cordoncino in juta e lino e il fiocchetto ecru a pois danno invece quel tocco di vissuto tipico dello stile shabby.

dsc_2625-web

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

8 pensieri su “Lavagnetta shabby con roselline per la cucina

    • Ciao Valeria, grazie per i complimenti! Mi fa piacere che la mia lavagnetta ti piaccia. Come va con i bimbi? Aspetto di vedere la tua lavagnetta, allora! 🙂 🙂 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...