Pois vintage e shabby chic …e un nuovo tris di cuori

DSC_0495-taglio2-web

Adoro i tessuti a pois… e adoro realizzarci i miei Stoffosi shabby. I pois sono uno tra gli elementi più vintage dello stile shabby, appaiono per la prima volta alla fine dell’ottocento e diventano trend negli anni trenta. Avete presente la gonnellina rossa a pois bianchi di Minnie Mouse?!? 🙂

DSC_0493-web-taglio

I pois spopolano poi negli anni 50 sugli abitini e sugli accessori delle dive di Holliwood, in primis Marlin Monroe e Audrey Hepburn, diventando un emblema di quel periodo. Ritornano nuovamente in voga negli anni ottanta.

DSC_0497-taglio-1-web

Protagonisti di straordinarie collezioni che hanno segnato la storia della moda, oggi sono approdati anche nel mondo dell’home & living, non solo su tessuti in generale per la casa, ma anche in cucina su piatti, tazze e altri accessori, persino su complementi d’arredo quali poltrone, frigoriferi, lampade e mobiletti…

DSC_0495-taglio-3-web
E quindi pois, pois, pois per un tocco very vintage & shabby…e io non potevo non fare un set di cuori shabby per l’home decor con il mio tessuto a pois!

E per impreziosire il tutto non potevano certo mancare nastrini a pois, cuori e quadretti e le immancabili roselline che io adoro! ❤

 

DSC_0516-web

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

14 pensieri su “Pois vintage e shabby chic …e un nuovo tris di cuori

  1. Nessuno mi tocchi i pois, potrei diventare davvero cattiva!
    Sono un evergreen sempre bellissimo, un tocco delicato che si adatta alla modernità come agli stili classici e i tuoi cuori sono deliziosi (il mio preferito è quello con la rosa rossa 🙂 )!!

Rispondi

