5 idee country che arredano

DSC_1520-taglio-2-web

Arredare la casa e renderla piacevole ed accogliente è un’arte tutta femminile, la casa è il nido della famiglia ed il luogo in cui ci piace accogliere amici, quindi a me, come penso ad ognuna di voi, piace personalizzarla con qualche tocco particolare ed unico.

Io adoro incantarmi ad osservare i piccoli dettagli che di tanto in tanto aggiungo…una candela colorata, una piantina nella zona living, una nuova teiera, rigorosamente english style, sulle mensole di cucina, un nuovo cuscino nella camera da letto, dei sali profumati e rilassanti sul bordo della vasca in bagno.

DSC_1520-web-taglio

Chi come me ama lo stile country non potrà non aggiungere delle decorazioni in questo stile, capaci di dare una nota rustica ed elegante ad ogni angolino della casa.

Così ho pensato di proporre 5 elementi decorativi che possano contribuire a creare un’atmosfera country …ed ecco allora 5 idee carine che arredano:

  • 1) Ghirlanda fuoriporta L’ingresso è il punto in cui accogliamo gli ospiti, è quella zona che per prima parla di noi, il nostro bigliettino da visita, quindi perché non allestirlo con una graziosa ghirlanda fuoriporta  dai colori caldi, da appendere al portone.
  • 2) Cestino di vimini Sia nella case piccole che in quelle grandi lo spazio non basta mai e allora perché non aggiungere un elemento decorativo che sia anche utile… un bel cestino di vimini , sempre molto versatile! Se lo mettiamo in cucina possiamo utilizzarlo per la frutta, nella cameretta dei bimbi per i giochi, in bagno per le salviette, nella zona living possiamo inserirci una piantina o una composizione di cactacee.
  • 3) Fermaporta Quando apriamo le finestre poi, può capitare che le porte sbattano …ecco allora un altro accessorio utile è il fermaporta , che arreda e fa sempre simpatia… in tinta unita, oppure in tessuto a quadri o a pois, che faccia pendant magari con le tende.
  • 4) Tende Le tende sono un elemento importantissimo e determinante per ricreare un’atmosfera in stile… il fascino del country si assapora soprattutto in cucina quindi qui non potranno mancare in quest’angolo della casa.
  • 5) Cuori Un’ ultima decorazione, particolarmente country, che potete mettere ovunque sono i cuori , di stoffa o in legno, si possono appendere alle pareti, alle maniglie delle finestre o all’ abat jour in camera da letto, oppure utilizzare come nappe per le chiavi dei cassetti .

DSC_1522-taglio-1-web

Se amate avere cura della vostra sweet home , sarà meraviglioso prestare sempre molta attenzione ad ogni minimo particolare.

Home is where your heart is!

…e questa è la mia ultima ghirlanda fuoriporta… appena terminata! ❤

DSC_1520-web

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

16 pensieri su “5 idee country che arredano

  1. Trovo che tu sia brava a trovare il tempo per riorganizzare spazi e abbellire casa, spesso anche chi si dedica all’handmade trascura un po’ gli ambienti di casa propria. E un pochino lo faccio anche io, lo confesso. 🙂 buona serata

    • Il tempo mi rimane sempre corto …ma godermi la casa con tutti i suoi ninnoli mi rilassa e mi appaga…e ancor di più mi rilassa comprare, ogni tanto, qualcosa di nuovo da mettere su di una mensola o in angolo un po’ vuoto, soprattutto quando sono in vacanza…se parliamo di ordine…allora cambiamo subito discorso perché ultimamente regna spesso da noi! ahahah Buona serata, Viv

  2. Idée che mi piacciono davvero tanto! Complimenti! Trovo che arredare casa in questo modo dà accoglienza, calore prima di tutto a chi la abita e poi anche anche a chi viene a trovarci! ^^
    Bacioni

    • È proprio così, Veronica. In casa abbiamo bisogno di starci bene e anche l’ambiente deve un po’ coccolarci! Un abbraccio e un bacione! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...