La mia voglia di creare …e la gattina fermaporta Minù

DSC_1200-TAGLIO-WEB

Mi è sempre piaciuto dar vita a qualcosa di nuovo e carino handmade… sin da quando ero bambina.

Ero piccina… e mi gratificava già molto veder realizzato quello che avevo sognato di creare, provavo una felicità immensa nell’osservare quello che era appena uscito dalle mie mani.

Iniziai a fare i miei primi lavoretti handmade che avevo 8-9 anni, il primo fu una sciarpa rosa, fatta a maglia, per la mia bambola preferita, poi le fasce per i miei capelli ribelli fatte con l’uncinetto “grosso”, la passione per lo stencil, la pasta di sale e il punto croce… e poi i primi tentativi con la macchina da cucire…facevo il liceo e volevo a tutti i costi realizzare qualcosa da indossare…mi cucii una gonna a portafoglio con un cartamodello preso su Burda!

DSC_1199-WEB

La passione per i vestiti con il tempo però è passata o meglio si è trasformata nella passione per il cucito creativo…così quando ero in attesa delle mia pulce, realizzai il piumoncino e il paracolpi per la sua culla…una fatica immensa per passarli sotto la macchina da cucire …me alla fine ce la feci , il risultato fu ottimo e la trapuntatura perfetta! In coordinato realizzai il lampadario e il rivestimento per il cesto della creme bebè con tanti fiocchetti che decoravano il bordo…e sulle pareti della cameretta riprodussi a stencil il disegno del tessuto della trapunta.

Di tempo ne è passato, ma le mie passioni sono rimaste…e oggi, in una giornata di giugno, umida e piena di grossi nuvoloni grigi e carichi di pioggia, eccomi a realizzare un nuovo Stoffoso…

vi presento Minù …una dolce gattina, tenera è capricciosa, nata come fermaporta …ma perfetta per ogni angolo della casa!

DSC_1196-web

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

8 pensieri su “La mia voglia di creare …e la gattina fermaporta Minù

  1. Troppo carina Minu’…ha il nome della mia “nipotina” pelosa 😀…adoro i gatti ❤ anche io presto ne vorrei realizzare uno così. Dove ti sei ispirata per realizzazione e cartamodello?

    • Ciao Rossella, …wow che bello avere una gattina Minù, piacevano anche a te Gli Aristogatti, eh! …È mia figlia che mi ha aiutato a creare il cartamodello, bocciando o approvando vari tentativi e prove!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...