Nuovi portatovaglioli per la mia tavola

 

portatovaglioli country

Apparecchiare la tavola con gusto è una cosa a cui tengo molto. Mi piace curare i piccoli particolari, soprattutto nelle occasioni speciali e quando ho ospiti; è un modo per esprimere il piacere dell’ospitalità agli invitati, anche quando si fa una cena tra amici. Adoro sottopiatti e sottobicchieri…a me piace molto lo stile country chic…quindi i miei preferiti sono quelli in rattan.

poertatovaglioli country 2

Cerco sempre di preparare la tavola in maniera carina, anche quotidianamente quando il tempo scarseggia… e bisogna essere pratici e veloci.
Uso in genere tovaglie in tessuto tinta unita, che fanno meglio pendant con i vari serviti di piatti, a volte però mi piace cambiare utilizzando delle tovagliette come questa, rossa, che contrasta un po’con i toni neutri dei tessuti.

portatovaglioli country 2iniziali

Aggiungo quasi sempre  i tovaglioli di stoffa , ovviamente abbinati alla tovaglia, e utilizzo quotidianamente anche i portatovaglioli; per me sono un must che da un tocco di vivacità alla tavola. Devono essere coordinati , ma ognuno deve distinguersi per un piccolo particolare, in modo che si possa riconoscere bene.

…E così ogni tanto mi invento dei  portatovaglioli nuovi!

Questi sono gli ultimi realizzati con le nostre iniziali…

Portatovaglioli country iniziali

..le lettere le ho realizzate con la tecnica dello stencil.

portatovaglioli iniziali country

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su  Etsy su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

6 pensieri su “Nuovi portatovaglioli per la mia tavola

  1. Io sono un po’ sciatta riguardo alla tavola… solo tovaglioli di carta, tranne che per le occasioni meno informali…giusto Natale, Pasqua e quando ci sono ospiti. La tua tavola è sicuramente più bella e accogliente, grazie a questi piccoli particolari di gusto. 🙂

  2. Sono bellissimi ! Anche a me piace curare la tavola con piccoli particolari;avevi visto l’articolo sui sottobicchieri pasquali che ha fatto mia sorella all’uncinetto? Me li ha poi regalati per Pasqua e la mia tavola era stupenda con quei coniglietti !

    • Grazie Ale! Curare l’apparecchiatura da tanta soddisfazione, vero?! Sono corsa a vedere i sottobicchieri- coniglietti…troppo carini! Complimenti! ❤

  3. Sono bellissimi! Anche a me piacciono i coordinati da tavola e in generale per tutta la casa. I tuoi portatovaglioli sono fatti molto bene e perfettamente coordinati!
    Bacioni

    • Ciao Veronica, anche a me i coordinati piacciono per ogni ambiente della casa, mi piace curare particolarmente anche gli abbinamenti in bagno…dove mi sono sbizzarrita con il punto croce! Un abbraccio! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...