Fermatende per le mie tende di lino

DSC_0330-taglio-web

Il lino è uno dei tessuti  che amo di più per la biancheria della casa… morbido, elegante e senza tempo…più lo usi e lo lavi …e più diventa bello! Così  in casa mia tutte le tende sono in puro lino (l’unico problema è quando le lavo e devo stirarle! …ma ho trovato un trucchetto… un  appretto liquido da diluire in acqua e da spruzzare sul tessuto, che mi aiuta molto nella stiratura e poi non le fa raggrinzire una volta appese!).

DSC_0296-web

Spesso ho bisogno di tenere le tende aperte e non so mai come fermarle…mi è venuta così l’idea di realizzare questi fermatende che si abbinano bene con il lino.

Ho acquistato due tessuti in cotone sui toni del beige, adatti  da combinare con il lino e perfetti per lo stile con cui volevo realizzare questi fermatende;  un tessuto ha dei micro-cuoricini panna e l’altro ha  piccole righe panna e beige, mi piacevano molto accostati e mi sembra che il risultato non mi smentisca.

DSC_0328-taglio-web

Ho voluto realizzarli in style shabby chic e a forma di cuori, ho applicato un piccola trina grezza che desse l’idea di un  qualcosa di avvolto nella patina del tempo, e delle piccole roselline handmade che daranno un tocco di romanticismo all’ambiente.

Che ne dite…vi piacciono?

Fermatende-comp

Se ti piacciono le mie creazioni puoi trovarle sul mio shop su Etsy su alittleMarket.it oppure puoi richiedermene una personalizzata, proprio come vuoi tu!

Annunci

2 pensieri su “Fermatende per le mie tende di lino

  1. Ciao Giusy, ho visitato il tuo blog e lo trovo molto bello! Anche i tuoi lavori sono molto curati e deliziosi.
    Felice di seguirti.
    A presto!
    Rossella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...